+39 06 9105503 lemsrl@lemsrl.eu
Cookie Policy Privacy Policy

 

SHELTER

REGIA

 

 

INFORMAZIONI GENERALI


 Shelter Regia

 

Modulo Mobile per la Produzione e Diffusione di Contenuti Multimediali

Il sistema è composto essenzialmente dalle seguenti Infrastrutture Mobili Campali:

Shelter Nato UEO2  =  Regia Mobile

Il sistema di diffusione audio visiva è stato progettato per garantire la massima flessibilità di utilizzo e integrazione con qualsiasi sistema audio/video di livello broadcast e non, fornendo alle F.F. A.A. i mezzi per l’acquisizione, registrazione, post-produzione, trasporto e divulgazione di contenuti multimediali.

Lo shelter Apparati NATO UEO2 (o anche detto ‘’regia’’), è l’organo di controllo, coordinamento e selezione delle visualizzazioni/registrazioni delle immagini sul Ledwall (Maxischermo). Rappresenta il centro operativo dove si svolge la produzione video/audio e tutte le elaborazioni di montaggio, titolazione e creazione di effetti video. Fisicamente, la regia ospita la consolle che contiene il mixer video, il mixer audio, la titolatrice, i monitor e gli interfoni.

All’interno dello shelter regia la disposizione delle  elettroniche su tre colonne di rack è stata scelta in base all’operatività; i tre ambienti, produzione, contribuzione, engineering, danno piena accessibilità a tutte le macchine.
L’interconnessione tra il ledwall e la regia è possibile tramite cavo in fibra ottica o in alternativa, per garantire la compatibilità con altri sistemi, con cavo in rame in analogico o in SDI.
Lo shelter regia è l’organo di controllo, coordinamento e gestione delle visualizzazioni sul ledwall, effettua un controllo tecnico verificando in tempo reale che tutti gli standard e i livelli delle immagini siano corretti, ha il compito inoltre delle parti audio con tutte le fonti che ad esso competono: microfoni, linee audio in ingresso ed uscita, distribuzione del segnale audio a tutti i referenti.

Ledwall  = Maxischermo a Led

È composto da vari pannelli a LED modulari che, in configurazione finale, formano un unico Maxischermo con superficie di circa 12m² (rapporto 4:3) grazie all’utilizzo di supporti metallici ed appositi sostegni.
Il Maxischermo è alloggiato su un Telaio base che riprende le dimensioni esterne della base dello Shelter UEO2 con n. 4 Blocchi di angolo posizionati ai vertici uniti tra loro con trafilati estrusi. Sui quattro angoli verranno posizionati n. 4 Martinetti meccanici al fine di poter livellare correttamente l’assieme in fase di schieramento.
Tale soluzione permette di poter di installare, trasportare, movimentare e schierare in tempi brevi il Maxischermo a LED e relativi accessori. Attraverso il braccio idraulico, posto al centro della base del telaio, è possibile ruotare il Maxischermo di 90° circa e di poterlo innalzare di circa 2 mt.

Caratteristiche principali del sistema:
  • Velivoli C130H/J in vano pressurizzato e non
  • Temperatura di esercizio Shelter: -32°C a +49°C;
  • Temperatura di esercizio Ledwall: -20°C a + 40°C;
  • Vento: raffiche fino a 130 Km/h
  • Grandine: fino a 30 mm max di diametro (secondo ASTM1925-99)
  • Nebbia salina 0.75 ng/m3
  • Umidità 100% per 4 ore, 97% per 20 ore (secondo ASTM1925-99)
  • Pioggia > 40 mm/h con inclinazione fino a 90°
  • Facile trasportabilità aerea su rotaie, strada o su nave, al fine di assicurare alla componente di muovere in tempi rapidi dall’ordine di schieramento;
  • Adeguati criteri costruttivi per assicurare la sopravvivenza del sistema, la sicurezza delle informazioni trattate, l’incolumità del personale.
  • Predisposizione ad operare in ambiente NBC;
  • Tutela della sicurezza e della salute del personale per garantire la vivibilità secondo le Normative non militari in vigore ed avendo come riferimento i criteri ergonomici previsti
  • Autonome capacità di condizionamento degli ambienti operativi;
  • Operare in ogni condizione meteorologica ed atmosferica anche in ambienti climatici avversi quali le aree desertiche, tropicali, subpolari ed alpine
  • Limitare / mascherare al massimo le emissioni elettromagnetiche delle componenti elettroniche;
  • Rispettare le norme di compatibilità elettromagnetica previste;
  • Possedere capacità autonome di mimetismo sul terreno.
    avanzati criteri costruttivi nei termini della salvaguardia ambientale al fine di limitare ogni possibile impatto sull’ambiente dovuti all’impiego.
shelter regia
shelter regia
shelter regia
shelter regia
shelter regia
shelter regia
shelter regia