Il kit drive by wire comprende un sistema integrato di visione con telecamere e sensori LIDAR, IMU e odometria in fase di installazione, un computer che trasforma i dati dei sensori nonché i comandi provenienti dalla stazione di controllo a terra, tramite radiolink a lungo raggio, 4G o WiFi, in input per l’interfaccia tra il kit guida ed i comandi originali del veicolo. Attualmente, il sistema è stato collaudato sui seguenti veicoli e droni terrestri:
Veicoli a guida autonoma con sensori ottici (LIDAR camera) di localizzazione.
GNSS, Radar, LIDAR, Camere, IMU, Odometria
Long Range Radiolink, 4G, WIFI
Sistema che assolve al compito di ricerca ed eliminazione di mine, ordigni ed Improvised Esplosive Device (IED) per consentire un successivo transito in sicurezza di veicoli militari con a bordo del personale.
La stessa squadra può essere impiegata in operazioni di bonifica di aree inibite all’uso civile per la possibile presenza di mine.
Veicolo a guida autonoma con sensori per la mappatura 3D LIDAR.
Modulo trainato a 9 ruote sterzanti, Braccio di collegamento mezzo, Vano sensori per mappatura 3D LIDAR.
Sistema robotizzato a guida autonoma sensori per la mappatura 3D LIDAR che può tracciare percorsi, in modo autonomo, anche in condizioni di asperità terrestri o ostacoli di percorso grazie al suo sistema di autolivellamento.
GPS RTK/IMU/LIDAR, 4 Telecamere, Sistema di Traccimento percorso/Evitamento ostacoli/Odometria Visiva, doppio sistema di guida Autonomo o Telecomandata
4 cingoli indipendenti con motore, 4 collegamenti indipendenti, batterie ad alta capacità (due tesla Pack 10 Kwh, 5 ore a piena velocità, 24 ore di esplorazione, ricarica rapida), Autolivellante su Asfalto, sabbia e fango.